Simona Rea, fotografiaL’autrice Simona Rea vive a Sora in provincia di Frosinone.
Artisticamente nasce con le poesie contemporanee inserite nella Enciclopedia Nazionale. Si dedica professionalmente alla narrativa dopo aver pubblicato prologhi nelle opere artistiche. Scrive e produce Format Tv Rai Ragazzi.

Sceneggiature per fiction e in ambito teatrale e cinematografico anche  con soggetti personali. 

  • "Emozioni di una voce" edizione Altromondo è la sua prima raccolta di poesie.
  • "Due vite in una chat" e "Due vite oltre la chat" sono i suoi due romanzi pubblicati con Albatros il Filo. Armonie la sua seconda sillogia.

Lei è interprete di un linguaggio narrativo in uno stile coinvolgente e appassionante. I suoi racconti sono la traccia della espressività nel mondo meraviglioso dei suoi scritti. Le esperienze letterarie le arricchisce grazie alla sua passione e determinazione. La narrazione di Simona Rea autrice è avvincente, piena di creatività, dote innata che la distingue. Le sue intense descrizioni sono tratteggiate con una formula comunicativa che entusiasma e affascina. Si occupa della composizione di soggetti con adattamenti di testi per sceneggiature. Organizzatrice di meeting letterali prestigiosi, con fluidità stabilisce un perfetto connubio tra arte, cultura e spettacolo.